Cultura italiana e la televisione
Seguire un corso di lingua e cultura italianaad Italian me ti permette di conoscere non solo la grammatica ma anche la cultura italiana, quali tradizioni ci sono, il folklore, l’arte, l’opera. Puoi scoprire anche cosa guardano gli italiani alla televisione. L’argomento di cui scrivo oggi è appunto la televisione italiana, o meglio, i personaggi televisivi famosi.
Sicuramente tutti noi guardiamo solo i programmi di un certo spessore culturale, documentari naturalistici sui salmoni che risalgono i fiumi canadesi, la vita interessante del lemure delle isole Comore, dibattiti politici e news da tutto il mondo 24h\24h. Orrore per la televisione detta di “intrattenimento“!
In Italia chi da sempre ci parla dei misteri della natura è Piero Angela che, con suo figlio Alberto, é il divulgatore più apprezzato con le trasmissioni Quark, Superquark, Passaggio a Nord Ovest, Ulisse.
Per la parte politica invece il giornalista più conosciuto è Bruno Vespa con il suo Porta a Porta.
Il tipo di cultura, se vogliamo più popolare è offerto invece da altri volti noti.
Antonella Clerici insieme a Benedetta Parodi sono le regine indiscusse delle mille trasmissioni televisive che parlano di cucina
Il tardo pomeriggio che precede il momento della cena, è da sempre accompagnato da giochi televisivi come “Chi vuol essere milionario” ( The milionarie) condotto da Jerry Scotti o “L’eredità” di Carlo Conti. C’è poi Barbara d’Urso conduttrice di programmi di cui però trovo difficile dare una definizione.
Buona Visione
Ciao ciao