Cosa fare a Firenze nel tempo libero
Cosa posso fare a Firenze nel tempo libero?
Dopo la classe, la scuola organizza eventi e attività per il tempo libero a Firenze? Mi sono trasferito a Firenze per qualche mese per lavoro e vorrei conoscere la città e fare nuove amicizie, praticando l’italiano …
Se tutto questo ti suona familiare, allora puoi continuare a leggere questo blog.
Inizio io con una domanda per te: a cosa pensi quando immagini il tuo soggiorno a Firenze?
Perderti fra le viuzze del centro storico di una delle città più visitate del mondo? Ammirare alcuni dei capolavori architettonici del rinascimento come la Cupola del Brunelleschi? Vedere finalmente dal vivo la Venere di Botticelli o il David di Michelangelo? Immergerti nelle meraviglie culinarie della Toscana, fra vini, olio d’oliva, pasta fresca e bistecca alla fiorentina? Andare al cinema o a teatro e goderti una bella serata in compagnia? Oppure preferisci immaginarti a sorseggiare un bicchiere di prosecco in Piazza Santo Spirito al tramonto parlando in italiano fluente e imparando finalmente come si pronuncia in italiano prosecco?
Tutto questo, e molto di più, lo potrai fare a Firenze in compagnia degli insegnanti italianme, praticando l’italiano e socializzando con persone provenienti da tutto il mondo che condividono con te la passione per l’Italia.
Grazie al ricco programma di attività culturali e sociali, attivo a partire da settembre 2024, potrai goderti il tuo tempo libero a Firenze senza troppi pensieri. E, cosa più importante, arricchirai la tua esperienza fiorentina approfittando al massimo del soggiorno studio in Italia.
Ti proporremo alcune cose da fare gratuitamente a Firenze e altre che invece richiedono il pagamento di un biglietto d’ingresso oppure di un pasto o una bibita. Queste attività sono guidate dai nostri insegnanti e incluse nel costo del corso: un’occasione da non perdere per visitare Firenze con una guida gratuita e passare il tempo libero con nuovi amici e i tuoi insegnanti di italiano. Le attività sono aperte a tutti gli studenti di qualunque livello di italiano. Fra le altre cose troverai: passeggiate storico artistiche, serate in pizzeria, visita di monumenti e musei, cinema e teatro, degustazioni.
Ma c’è di più … potrai iscriverti ai seminari italianme per conoscere finalmente, nel profondo, la cultura italiana. Si tratta di lezioni speciali completamente pensate e curate dai nostri insegnanti. L’obiettivo è permetterti di approfondire la tua conoscenza della storia, della letteratura, della musica, del cinema, della società e dell’attualità italiana come hai sempre sognato di fare. La partecipazione è consigliata a studenti che abbiano già una conoscenza di base della lingua italiana. Questi seminari richiedono il pagamento di un quota di partecipazione.
Fra le attività non potevano certo mancare le escursioni fuori Firenze. Se vuoi esplorare la Toscana in compagnia e vivere dei momenti indimenticabili in una delle regioni più belle d’Italia, allora la nostra proposta incontrerà il tuo interesse. Alcune escursioni sono organizzate dai nostri insegnanti e collaboratori, altre da agenzie nostre partner. Visiterai Siena, Lucca, Pisa, San Gimignano, il Chianti, insomma le più belle località Toscane, e farai a micizia con persone di tutto il mondo. Queste escursioni sono a pagamento e includono il trasporto e la guida.
Ciliegina sulla torta, “l’italiano va in scena”, un’esclusiva italianme che combina teatro e lingua italiana. Ti consiglio questa esperienza se vuoi migliorare il tuo italiano in modo piacevole e divertente. Si tratta di un corso light che prevede due lezioni a settimana in orario pomeridiano, più un piccolo spettacolo finale; è a pagamento ed è consigliato a studenti che abbiano già una conoscenza di base della lingua italiana.
Ti terremo aggiornato/a sui nostri eventi sociali e culturali a Firenze con altri prossimi blog. Se vuoi conoscere la programmazione dei nostri eventi a Firenze per i prossimi mesi, contattaci!