Italian me vi accompagna in questo magico periodo dell’anno per la cucina toscana, la stagione dell’olio e del vino nuovo!

Dopo la vendemmia, la campagna sembra prendersi una pausa, quando le luci si addolciscono e i colori cominciano a cambiare. Il clima più freddo dà vita ai tipici e ricchi sapori autunnali e la folla, che in estate riempie la Toscana, sembra allontanarsi. È questo il momento ideale per immergersi nella ricca cultura gastronomica della zona, il periodo migliore dell’anno per visitare una delle eccezionali aziende vinicole della regione, per fare una lezione di cucina e imparare a fare la pasta fresca. Questo è anche il tempo in cui si raccolgono le olive e al frantoio si assaggia il primo olio nuovo, che dà il suo inconfondibile carattere ai piatti e, aggiunto al pane toscano, ci regala la famosa “fettunta”.

Questa è una nuova offerta per chi desidera abbinare la sua passione per il vino e l’olio con quella per la lingua e la cultura italiana.

Quando

ottobre/novembre: 1 settimana dal lunedì al venerdì
date d’inizio: 3/10/17/24/ottobre – 7/14/21/28 novembre

Programma

+ 5 giorni di corso di Lingua e Cultura italiana
+ 1 visita ad un Frantoio
+ 1 visita ad un’azienda vinicola del Chianti
+ 2 lezioni di cucina presso una scuola di cucina di Firenze

Prezzo speciale  (include tassa d’iscrizione con libro e materiale di classe, tutte le visite e le lezioni di cucina)

La Toscana, durante la stagione autunnale, si trasforma in centro di eventi e manifestazioni dedicate al vino e all’olio e diventa un arcobaleno di colori, sapori ed emozioni. L’autunno è anche il momento ideale per chi ama immergersi in paesaggi bellissimi e affascinanti, la stagione che non potete perdervi!

Non perdete questa opportunità unica. Contattateci e potrete vivere la più straordinaria esperienza che solo Firenze, la Toscana e Italian me sono in grado di offrirvi.

Italian me
Via Tornabuoni 1 50123, Firenze (FI), IT
Telefono/Fax: 055 274 1464
Email: info@italianme.it