Ti è piaciuto il blog sulle piazze di Firenze? Sei riuscito a visitarle tutte? Lo spero davvero, così oggi continuerò con l’elenco dei miei 10 posti preferiti di Firenze.

Spero ti piaceranno!

7. CAFFETTERIA OBLATE
Questa caffetteria si trova veramente vicino alla Piazza del Duomo. È al secondo piano della Biblioteca Oblate ed è già diventato un importante luogo della città grazie alla sua vita sociale e culturale, senza dimenticare la splendida vista del duomo. È uno spazio moderno e fresco che molti studenti dell’università normalmente utilizzano per trascorrere il loro tempo nella biblioteca, un ambiente rilassato, sicuro e gradevole con la sua atmosfera unica.

8. LOGGIA DEI LANZI
La Loggia dei Lanzi è posizionata in una delle piazze più importanti di Firenze, Piazza della Signoria e sarà alla tua destra guardando Palazzo Vecchio. All’interno di Loggia potrai vedere molte statue che trasformano la piazza in un museo gratuito all’aperto e potrete ammirare opere d’arte di grandi artisti come Michelangelo, Giambologna, Cellini, Bandinelli e Ammannati.

9. LE VILLE DEI MEDICI, SITI DEL PATRIMONIO MONDIALE DELL’UNESCO
Il patrimonio mondiale dell’UNESCO comprende dodici ville medicee e due giardini. La maggior parte si trova nella periferia di Firenze ma tutte possono essere visitati gratuitamente! Goditi la bellezza della Toscana e visitate queste meravigliose ville godendo della tranquillità di essere lontani dalla città, proprio come avevano fatto i Medici nel loro tempo.
Villa di Castello
Villa di la Petraia
Villa di Poggio a Caiano
Villa di Cerreto Guidi
Pratolino Park

10. LA PRIMA DOMENICA DEL MESE
Se sei a Firenze durante la prima domenica del mese, ricordati che c’e una sorpresa per te, potrai visitare la galleria degli Uffizi, la galleria dell’Accademia, il museo del Bargello, le Cappelle Medicee o Palazzo Pitti tutti al prezzo di 1 euro!

Goditi una giornata dedicata alle grandi opere d’arte di grandi artisti ospitati nei migliori musei di Firenze.
Spero che ti piacciano questi blog che ho diviso in 4 parti e spero di ricevere tue notizie durante i prossimi.

Goditi Firenze!!!