Una scuola di lingue straniere a Firenze
In Italia i mesi di luglio e di agosto sono visti e vissuti ancora come i mesi delle vacanze. Mesi di mare, del riposo ma anche dei buoni propositi per l’anno nuovo. Lo sappiamo che l’anno, inizia ufficialmente il primo gennaio ma, normalmente un nuovo capodanno è considerato il mese di settembre in cui dopo le ferie si riprende la vita professionale o scolastica.
“A settembre mi iscrivo in palestra!… A settembre mi metto a dieta!…A settembre inizio a studiare spagnolo!”. Per quanto riguarda l’attività fisica o la dieta, Italian me non può aiutarvi! Ma … da settembre Italian me potrà essere la scuola che deciderete di frequentare per un corso di lingua spagnola, inglese o giapponese.
La nostra scuola è nata per insegnare l’italiano agli stranieri ma con il passare del tempo, forse spinti anche dalle numerose richieste che ci sentivamo arrivare da più parti, abbiamo sentito la necessità di offrire i nostri spazi anche per lo studio di altre lingue. Apriamo le stanze di Italian me a insegnanti certificati che hanno la passione per il loro lavoro. Insegnanti che condividono il nostro principio per cui studiare una nuova lingua è acquisire una nuova identità.
La sede della scuola è nell’Antica Torre di via Tornabuoni 1, nel centro elegante e storico di Firenze. Appena varcherete la soglia di Italian me sarete accolti dal sorriso del personale, dalla professionalità di tutti i nostri insegnanti, dalle classi curate e moderne e dai più aggiornati supporti tecnologici.
I corsi di lingua coprono tutti i livelli da cui parte lo studente. Gli insegnanti saranno attenti alla motivazione che spinge il singolo a studiare una lingua. Tra queste voler crescere professionalmente, prendere la sufficienza al compito in classe di spagnolo, leggere un blog o un sito scritto in inglese, partire per un Erasmus a Barcellona, parlare con i suoceri che parlano solo giapponese.
Quindi se per settembre il vostro buon proposito è “Imparare una nuova lingua”, pensate a noi! Una scuola di lingue straniere a Firenze non è mai stata così cool !