italianme, sede degli esami CILS
Novità ad italianme
Essere sede degli esami CILS,
aprire un corso di lingua italiana annuale (…ad un prezzo speciale),
offrire un nuovissimo corso di cultura italiana seguendo il solo filo letterario, cinematografico e storico,
attivare internship esclusive per permettere di studiare italiano e allo stesso tempo formarsi in realtà artigianali fiorentine uniche,
organizzare concerti e vernissage nella sua sede esclusiva!
Queste sono alcune delle nuove iniziative che italianme , scuola di lingua e cultura italiana con sede a Firenze, offre ai suoi studenti continuando a seguire la filosofia del “we believe that learning a new language is gaining a new identity” ma vediamo in dettaglio le nuove proposte.
Sede degli esami CILS.
Da quest’anno italianme offre non solo ai suoi studenti ma a tutte le persone che ne faranno richiesta la possibilità di poter fare l’esame CILS nella sua sede di via Tornabuoni 1. Verranno somministrati tutti i livelli CILS, compreso il nuovo CILS B1 Cittadinanza. Dal 2018 infatti per ottenere la cittadinanza italiana si deve possedere il livello B1 in lingua italiana. Un breve corso di preparazione permetterà inoltre agli esaminandi una maggiore consapevolezza e sicurezza nell’affrontare la prova di lingua.
Avere un corso di lingua italiana annuale ad un prezzo speciale
Molti studenti per i più svariati motivi, decidono di studiare italiano per un lungo periodo ma spesso sono frenati dalle numerose trafile burocratiche o anche dal prezzo. italianme segue e aiuta in ogni passaggio il suo futuro studente così da non farlo sentire solo o perso nella complessità di richieste. Durante l’anno in cui sarà studente di italianme continuerà ad avere momenti di confronto con gli insegnanti per garantire un percorso il più possibile in linea con i suoi desideri.
Il corso annuale si articola in 48 settimane, nelle quali si parte dalle basi della lingua italiana fino a raggiungere un livello avanzato di competenza linguistica. Alla fine del periodo si può partecipare ad un esame di certificazione che attesterà il livello di conoscenza raggiunta.
Oltre a ciò i prezzi richiesti da italianme per un corso annuale sono davvero unici.
Offrire un nuovissimo corso di cultura italiana seguendo il solo filo letterario, cinematografico e storico
Questo corso esclusivo è rivolto agli studenti interessati a conoscere e approfondire i numerosi aspetti che compongono l’identità italiana. L’identità italiana attraverso la fiaba, i grandi classici e la letteratura contemporanea, attraverso la storia della lingua e del cinema. Con un insegnante esperto, in piccolissimi gruppi, si potrà metterà in pratica il proprio livello di italiano e scoprire i tanti differenti aspetti di una delle culture più amate nel mondo.
Attivare internship esclusive per permettere di studiare italiano e allo stesso tempo formarsi in realtà artigianali fiorentine uniche
Chi decide di vivere a Firenze per un lungo periodo può unire allo studio della lingua un’attività di tirocinio, scegliendo la proposta di Lingua italiana e Internship. Si può fare pratica in una bottega artigiana, un’enoteca, un ristorante, un’agenzia di webmarketing, uno studio professionale, seguire il proprio percorso di studi e realizzare un obiettivo importante per il proprio futuro lavorativo. Alla Scuola italianme arrivano studenti da ogni parte del mondo ognuno con storie diverse, ma con un unico grande obiettivo: conoscere la lingua e la cultura italiana e vivere Firenze come un fiorentino.
organizzare concerti e vernissage nella sua sede esclusiva!
Cultura vuol dire anche arte e musica.
Le classi di italiano sono state onorate di aver ospitato due concerti del maestro Antonio Malinconico che ha regalato due sere indimenticabili.
Il fotografo Mauro Cenci ha anche lui scelto di proporre le sue opere disponendole nei due piani della scuola arricchendo di luce e colori le classi degli studenti
Il mese di giugno invece è iniziato con una sorprendente mostra fotografica della dottoressa Angelika Denk che dalla Germania ha deciso di scegliere la sede di italianme per esporre e far conoscere i suoi lavori anche in Italia.